La storia
Tutto ha avuto inizio nel 1964, da Angelo Boffa e Rosanna Busca, marito e moglie e fondatori dell’azienda. Il primo negozio aperto in Valle Talloria era un concentrato di multitasking: Angelo faceva l’elettricista, qualche riparazione, si occupava del peso pubblico e di un distributore di benzina, mentre Rosanna si occupava della vendita dei primi elettrodomestici.
Proprio in quegli anni i fondatori hanno capito quale fosse il servizio fondamentale da dare alla clientela: la capacità di consigliare, di aiutare nella scelta, di accompagnare i clienti nell’individuare la soluzione migliore per le loro esigenze. Alla fine degli anni ’60, infatti, gli elettrodomestici erano una “curiosa novità”, che davvero bisognava presentare ai (pochi) clienti con molta pazienza.
Negli anni successivi vennero aperte vetrine ad Alba e Novello, ma alla fine degli anni ’70 Boffa elettrodomestici decise di concentrare le risorse nel negozio principale, in corso Piave, ampliando il negozio già esistente grazie all’acquisizione di due magazzini.
Nelle parole di Angelo Boffa:
Sono stati anni di lavoro sulla qualità dei prodotti, che hanno permesso di mettere a disposizione della clientela marchi importanti e brand storici, come Sony, Grundig e Aeg.
Bruno, primo figlio di Angelo e Rosanna, entra in azienda nel 1986, il fratello Alessandro nel 1998. Nel 1994, l’alluvione del 5 novembre danneggia in modo grave i locali dell’azienda. Nel 1999 Boffa elettrodomestici sposta la sede in corso Piave 54 dove rimane sino al 2008, anno in cui – alla ricerca di spazi più ampi – l’attività viene allestita nei 500mq attualmente occupati nella sede di corso Piave 174. Dal 2000 è in azienda anche la moglie di Bruno, Grazia Cavallotto.